Mi chiamo Gerard Malanca.
Sono nato a Lucca da mamma britannica e papà toscano nel 1985. Sono cresciuto in un contesto bilingue e mi sento esattamente così, 50% british e 50% italiano.
Dal 2014 mi dedico all’insegnamento della lingua inglese con un approccio comunicativo che ripropone lo schema con cui normalmente si impara a parlare.
Si ascolta, si capisce, si imita, si fa nostro.
Sono un appassionato di musica. Suono 7 strumenti, ho fatto parte di molti gruppi ed ho sempre visto, promosso ed utilizzato con successo la musica ed i suoi testi come un mezzo efficace di apprendimento.
Vivo in Toscana, sulle colline di Lucca.
Ho la fortuna di poter lavorare in un luogo che per me è magico, incantato, perennemente a contatto con la natura.
Amo prendermi cura delle piante e dei fiori… ho ereditato questa passione dalla mia mamma, che era solita fare la stessa cosa.
Sostengo con convinzione che l’attitudine è solo in parte ciò che fa la differenza poiché ognuno di noi può imparare l’inglese se spinto da curiosità, voglia di migliorarsi e se correttamente stimolato.
I miei corsi che sono aperti a tutti e adattabili ad ogni esigenza ruotano intorno alla situazione. Insegno all’alunno ciò che è giusto dire o meno, quali sono le cose che si può aspettare e man mano che acquisisce dimestichezza si sale di un gradino verso il perfezionamento del vocabolario, dei modi di dire, delle espressioni che determinano il livello finale.
Tutto questo con impegno ma senza stress. Una maniera pratica di imparare l’inglese senza l’incubo del libro di grammatica da studiare.